Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – ha condannato la “Società US Città di Palermo Spa” alla “retrocessione all’ultimo posto del Campionato di SERIE B della stagione sportiva in corso 2018/2019“.

E’ quanto si legge in un comunicato ufficiale della FIFC. Lo stesso tribunale “dichiara inammissibile il deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini” mentre irroga le seguenti sanzioni: “Giammarva Giovanni, inibizione di anni 2 (due); Morosi Anastasio, inibizione di anni 5 (cinque) e preclusione ex art. 19, comma 3 del CGS FIGC”. E’ questa la sentenza di primo grado, il Palermo avrà la possibilità di presentare ricorso.

Ricorso che sicuramente la società rosanero presenterà alla Corte Federale d’Appello, con alte probabilità che i playoff e i playout vengano rinviati di almeno una settimana, forse due. Al momento, con il Palermo in C con Carpi e Padova, sarebbero Foggia e Salernitana a disputare i playout, mentre il Venezia di Serse Cosmi sarebbe salvo direttamente. La formazione granata si giocherebbe la permanenza in serie B proprio contro due salernitani, Gianluca Grassadonia e Salvatore Russo, rispettivamente allenatore e vice-allenatore dei satanelli.