Inizia a sgobbare una delle più belle rivelazioni su scala nazionale dello scorso campionato di Eccellenza. Parliamo del Grassina, compagine che insieme al Grosseto ha conquistato l’accesso diretto alla D al termine di una stagione avvincente. L’undici guidato dal giovanissimo Matteo Innocenti (classe ’86) ha da pochissimo posto il primo mattoncino per costruire un alloggio sicuro chiamato salvezza, dando il via al ritiro pre-campionato con tanti volti noti, qualche altro nuovo e soprattutto giovanissimi di belle speranze. Ventisei i calciatori in rosa capeggiati dai più esperti Villagatti e Baccini con il gruppo under infoltito da un cospicuo numero di elementi provenienti dalla plurititolata scuola calcio fiorentina del San Michele Cattolica Virtus.

“Promuovere il mister da vice a primo e confermarlo successivamente in vista della gloriosa annata terminata è stata la scommessa più bella da vincere – ha ribadito il presidente Tommaso Zepponi – Nonostante qualcuno storcesse il naso, io ci ho creduto, puntato sulle sue qualità che conoscevo ed i risultati mi hanno dato ragione. Uscire dal campo con i complimenti degli avversari per il gioco espresso è quanto di più lusinghiero possa esserci. Ci aspetta un campionato insidioso, dovremo fare i conti con il blasone degli avversari ma non abbiam paura. Utilizzeremo tutte le nostre armi per continuare a distinguerci positivamente”.

Impegno, determinazione ed entusiasmo. Le tre parole chiave che accompagneranno i rossoverdi nell’eden della quarta serie: “Tutti i giocatori hanno qualcosa da dimostrare, sia chi conosce già la categoria che chi l’affronterà da novizio. L’ambiente è stimolato a far bene memore di quanto accaduto nella stagione in Eccellenza, anche in termini di aggregazione e spogliatoio non credo avremo mai problemi visti i precedenti positivi e gli uomini scelti”.