Paolo Montero è il nuovo allenatore della Samb. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio odierno al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo, Pietro Fusco. L’ex difensore della Juventus, dopo le esperienze da tecnico alla guida di Penarol e Rosario Central su tutte, inizierà così una nuova avventura tutta italiana, sulla panchina rossoblu, dopo aver firmato un contratto annuale.

Il Cesena, invece, ufficializza l’ingaggio di Francesco Modesto, che dopo l’ottima annata a Rende, era stato accostato nei giorni scorsi alla panchina romagnola. E’ la stessa società ad annunciare il sostituto di Giuseppe Angelini attraverso i propri canali ufficiali.

“Dopo aver chiuso la carriera da calciatore (che lo aveva visto militare in serie A con le maglie di Pescara, Parma, Genoa, Bologna e Reggina) nel Rende, nello stesso club calabrese l’ex centrocampista inizia quella da allenatore, prima della Berretti poi della prima squadra condotta in questa stagione fino al decimo posto e al conseguente accesso nei play off. Classe ‘82 (è nato a Crotone il 16 febbraio), Modesto porterà con sé l’allenatore in seconda Maurizio Perrelli, il preparatore atletico Manuel Gallelli e il collaboratore tecnico Giacomo Gigliotti. Francesco Modesto verrà presentato alla stampa successivamente alla firma e al deposito del contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2020”.

Ma non finisce qui, perché anche il Sudtirol è a caccia di un nuovo tecnico dopo l’addio di Paolo Zanetti, talentuoso ed emergente tecnico che vola in serie B (a giorni sarà ufficializzato ad Ascoli), come rivelato dalla stessa società.

“F.C. Südtirol comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Paolo Zanetti per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. La rescissione del contratto, la cui scadenza naturale sarebbe stata a fine giugno 2020, è stata ratificata nelle scorse ore dopo i contatti intercorsi fra lo stesso F.C. Südtirol e Ascoli Calcio 1898 FC, di cui Paolo Zanetti diventerà il nuovo allenatore. F.C. Südtirol ringrazia Paolo Zanetti per il proficuo lavoro svolto a capo dello staff tecnico della prima squadra biancorossa, alla guida della quale, nel biennio 2017-2019, ha raggiunto un 2° e un 6° posto nel campionato di serie C, nonché una semifinale e un ottavo di finale ai playoff, senza dimenticare i 16esimi di finale della Coppa Italia di serie A contro il Torino (6 dicembre 2018). Risoluzione anticipata del contratto di lavoro anche per l’allenatore in seconda, Alberto Bertolini, cui F.C. Südtirol rivolge i più sentiti ringraziamenti per l’ottimo contributo fornito in due stagioni”.