L’ultimo cambio prima dei playoff. Nonostante la certezza di partecipare agli spareggi per la promozione in serie B, sono tre le società di serie C che hanno deciso di esonerare i loro tecnici al termine della stagione regolare, per provare a dare nuova linfa e motivazioni ai propri calciatori chiamando nuovi allenatori in panchina, nel tentativo di riazzerare tutto e provare l’impresa nei playoff. Esonerato Walter Alfredo Novellino, tecnico che dopo l’ottima partenza una volta subentrato sulla panchina del Catania, si era perso nelle ultime settimane, collezionando risultati negativi che hanno allontanato la promozione diretta, a un certo punto, pure più vicina di quanto si potesse pensare. Poi il crollo, e il campionato chiuso con il deludente pari interno contro il Rieti, che ha spinto la società siciliana a richiamare Andrea Sottil, che era stato sostituito proprio da Novellino. Il Catania, quarto in classifica, affronterà il secondo turno di playoff, in programma il 15 maggio.

Si è scelto di cambiare anche a Novara, dove Giuseppe Sannino ha interrotto la sua avventura sulla panchina piemontese dopo appena 10 giornate. Il tecnico di Ottaviano non è riuscito a dare la scossa auspicata dalla società, collezionando 12 punti in 10 giornate, troppo poco per sognare il ritorno in B, chiudendo il campionato con un pesante 3-0 in casa del Pisa. Playoff in ogni caso raggiunti, ma che saranno disputati da William Viali, richiamato proprio al posto di Sannino, che gli era subentrato lo scorso febbario. Il Novara affronterà il primo turno dei playoff contro il Siena, domenica 12 maggio in terra toscana.

La decisione però francamente più clamorosa, arriva da Salò, dove la società bresciana ha dato il benservito a Domenico Toscano, reduce da un positivo quarto posto in campionato, che vale l’accesso ai playoff direttamente al secondo turno, ma non alla fase Nazionale, come si aspettava forse la società. Alla presidenza, non è piaciuto l’atteggiamento e il rendimento avuto nelle ultime giornate di stagione regolare, e così è arrivata la scelta che ha spiazzato tutti. Dopo il pari interno di domenica per 2-2 contro un già promosso Pordenone, infatti, fuori Mimmo Toscano, e dentro Damiano Zenoni, (calciatore ex Atalanta e gemello di Cristiano), fino al giorno prima tecnico della Berretti proprio della Feralpisalò e ora chiamato ad affrontare i playoff con la prima squadra.

foto tratta dal sito ufficiale della Feralpisalò