Uno spareggio che poteva valere la promozione in serie C, ed è invece costata la panchina ad Alberto Bollini. Il tecnico ex Salernitana, infatti, è stato esonerato dal Modena nella giornata di ieri, con il club emiliano che ha annunciato la decisione attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale.

“Modena F.C. 2018 comunica che Alberto Bollini è stato sollevato dalla conduzione tecnica della Prima Squadra. Nei suoi confronti la Società esprime un grande ringraziamento per il lavoro svolto alla guida dei gialli. Per la gara di playoff di domenica prossima la conduzione tecnica del Modena F.C. 2018 è affidata allo staff tecnico canarino, guidato da Christian Ferrante“.

Bollini era subentrato alla 20^ giornata a Luigi Apolloni, con il chiaro intento di dare una sterzata al campionato dei canarini, impegnati nella rincorsa alla Pergolettese, testa a testa che ha monopolizzato l’attenzione del girone D di serie D, e che è durato fino all’ultima giornata. Le due formazioni, arrivate a pari punti, si sono giocate lo spareggio promozione sul campo neutro di Novara, ma a centrare la serie C è stata la squadra dell’ex difensore del Napoli, Matteo Contini, che si è imposta per 2-1. Una cocente delusione per squadra, dirigenza e tifosi, che ha portato la società a cambiare ulteriormente in vista dei playoff, nella speranza di azzerare tutto e giocarsi la sfida con il Fiorenzuola, in programma domenica 19 maggio, al massimo.

fonte foto: concretamente sassuolo