Clamoroso epilogo nella giornata di ieri per ciò che concerne il girone A di serie C. Il Piacenza ha perso infatti nell’ultimo turno di campionato di campionato contro il Siena, permettendo all’Entella di Boscaglia di tornare a sorpresa in serie B, grazie al successo contro la Carrarese, arrivato all’89‘ con la rete di Mancosu che ha permesso ai liguri di superare in extremis gli emiliani in classifica e volare in serie cadetta. Piacenza quindi “condannato” ai playoff, ai quali accederà direttamente alla fase nazionale in virtù del secondo posto in classifica, così come il Pisa, arrivato terzo. L’Arezzo, invece, salterà il primo turno scendendo in campo solamente al secondo (entrambi a gara secca), grazie al quarto posto in graduatoria. A partecipare al primo turno, a gara secca, saranno le squadre arrivate dal quinto al decimo posto. Ecco gli accoppiamenti:

Pro  Vercelli – Alessandria

Robur Siena – Novara

Carrarese – Pro Patria

Il primo turno si disputerà il 12 maggio, il 15 invece il secondo. In caso di pareggio al 90′ passerà la squadra meglio posizionata in classifica.

Ai playout, invece, ci sarà la sfida Lucchese-Cuneo, gara d’andata in terra toscana il 18 maggio, ritorno fissato il 25. In caso di parità al termine delle due sfide, non si terrà conto delle reti segnate in trasferta, né ci saranno tempi supplementari o rigori. Resterà in serie C la squadra posizionatasi meglio in classifica.